MTB Molise - Guardialfiera/Guglionesi/Termoli

January 4, 2014
December 2013

near Guardialfiera, Molise (Italia)

Percorso di 43km.
Per lo svolgimento di questo tracciato vi è bisogno di almeno due mezzi.
Con uno si caricano le mtb e si raggiunge il punto di partenza e il secondo viene lasciato al punto di arrivo.

Il percorso è un misto tra asfalto e sterrato, di facile pedalabilità, fatto eccetto per il tratto di salita ai piedi di Guglionesi.
Qui la pendenza è veramente forte.

Per evitare tale salita si potrebbe prendere in considerazione lì la fine del giro.

Il percorso è fattibile anche nei periodi piovosi(eccetto alluvioni con straripamento del fiume a causa dell'apertura della chiusa), in quanto il terreno non rimane fangoso.

Allegando a questo giro altri tracciati, è possibile percorre tutto il tratto su sterrato.

PictographBridge Altitude 459 ft

Bivio di Guardialfiera

140 m altezza

Termoli - Chiesa San Pietro

• Photo of Giuseppe A
    Giuseppe A Jan 20, 2014

Ciao Michele... ma al bivio di Larino che stradino bisogna prende per andare verso la diga? l'altra volta ho fatto un pezzo ma mi hanno detto che non si poteva andare, forse ero dal lato del fiume nella sponda di Guardialfiera e mi son perso, sono dovuto salire da Larino... :(