MTB - Lonate Pozzolo, tra Piemonte e Lombardia

April 16, 2022
March 2022

near Lonate Pozzolo, Lombardia (Italia)

Il percorso parte sempre da Lonate Pozzolo, entrando nei boschi di Via Gaggio, ci si dirige verso Cascina Costa percorrendo la ciclabile della Malpensa.
Da Cascina Costa si entra nei boschi per uscire poi a Somma Lombardo, continuate seguendo la traccia GPX che vi porterà al ponte della Centrale idroelettrica "Porto della Torre", da qui seguite la strada asfaltata SS336 fino alla chiesetta "Oratorio dei SS Michele Arcangelo. Dalla chiesetta parte un sigle track tutto nei boschi, tengo a precisare che in alcuni punti la strada era interrotta, quindi sono dovuto tornare indietro e cambiare percorso, comunque seguendo la traccia non ci si perde.
Il percorso è tutto nel Parco del Ticino e vi porterà fino al Ponte di Oleggio, dovrete attraversarlo e seguire sempre la traccia che vi porterà alla salita di Via Gaggio, seguendo la traccia arriverete a Lonate Pozzolo.

(Percorso fatto con MTB muscolare)