MTB-La Dorsale del Verbano

November 1, 2016
October 2016

near Laveno, Lombardia (Italia)

La Dorsale orientale del Verbano collega una decina di paesini e frazioni con un bel percorso che origina da Laveno Mombello e termina a Sesto Calende per un totale di circa 41 km e un buon dislivello. Il fondo è molto vario; si va dall'asfalto allo sterrato (comodo) e allo sterrato difficoltoso e sassoso. Non manca qualche single-track.
Le località di inizio e fine percorso sono ben servite da FNM e FFSS.
Per saperne di più: http://www.hikr.org/tour/post114233.html

06-GEN-12 10:57:11

• Photo of samuelesiria
    samuelesiria May 9, 2020

Ciao ho seguito in parte il tuo percorso. ..Perché l avevo già fatto tempo fa...ma alcuni cartelli non erano visibili o erano danneggiati..Per sicurezza ho seguito la traccia. Bel giro

• Photo of gbal
    gbal May 9, 2020

Grazie.
    Mi fa molto piacere che tu abbia voluto seguire questo percorso.
    Come avrai visto ce n'è per tutti i gusti :):):)
    Ciao

• SUPERTREIN Aug 14, 2020

Ciao ragazzi volevano seguire questo percorso e volevo farvi una domanda. Posso partire da sesto o è meglio partire da Laveno? Visto che è difficile magari da Laveno a sesto c’è meno salita che da sesto a laveno .. grazie

...volevo...

• Photo of samuelesiria
    samuelesiria Aug 16, 2020

Ciao io abitando a metà del percorso ....ispra...spesso faccio o la parte nord o sud.....meritano entrambe

• SUPERTREIN Aug 16, 2020

Perfetto grazie mille 👌

• Photo of gbal
    gbal Aug 16, 2020

@SUPERTREIN-Ciao. Circa la tua domanda posso dire che io ho trovato comodo farlo da Laveno a Sesto C. e tutto sommato trovo saggia la tua osservazione sulla minore pendenza.