mtb dolianova anello x2

December 24, 2023
December 2023

near Sicci San Biagio, Sardegna (Italia)

Parcheggiato nel paese di dolianova lo percorriamo in direzione Ne passando nei campi, inizia la salita che ci porta al primo WP San giorgio, da notare la chiesetta sulla dx lungo lo sterrato.
Continuiamo la salita nei grandi e larghi tornanti che ci portano alla vedetta Salamu.
Dopo qualche foto di rito, proseguiamo nel punto più piacevole del giro, scorriamo la traccia lungo i filari scegliendo quello che preferiamo fino a cambiare versante.
Inizia qui una sterrata comoda con sali e scendi che ci porta al quadrivio.
Qui volento si può accorciare ma consiglio di percorrere la bella pineta, il senso del giro è indifferente anche se la consiglio in senso orario.
Al successivo quadrivio potete valutare la discesa al rio per una pausa, noi ci siamo fermati al sole lungo la strada, riparata dal vento.
Continuiamo per arrivare a Genna e funtana passando per il quadrivio precedente, e anche questo pezzo è molto piacevole, fino a svalicare e iniziare la discesa, fino al ovile e guadare il fiume.
Qui si spinge perchè il sentiero è molto rovinato, ma il pezzo è piccolo.
Arriviamo nuovamente allo stradone che va percorso in salita e poi svoltiamo a sx per iniziare la discesa infinita, tornanti e pietre ci accompagnano per un bel pò arrivati a valle seguite la traccia che vi riporta all'auto.

Bivio antenne e sinnai

PictographFountain Altitude 2,952 ft

Fonte2

Loc. Genn'e Funtana

meglio dx riprendi più avanti

G4 Trk Rmr Transardinia Stage 7 & Lmr (Si-C Z26-B) Burcei - Niu 'e S'achili + (Si-C Z26-a) Niu 'e S'achili - Burcei + (Si-C Z25-B) Niu 'e S'achili - B