Mtb da Alba Adriatica ad Alba Adriatica

Photo ofMtb da Alba Adriatica ad Alba Adriatica Photo ofMtb da Alba Adriatica ad Alba Adriatica Photo ofMtb da Alba Adriatica ad Alba Adriatica

March 18, 2013
August 2012

•   4.6 6 Reviews

near Alba Adriatica, Abruzzo (Italia)

Giro dedicato a chi cerca di valorizzare la MTB durante la vacanza al mare e, causa incombenze familiari, non può dedicare troppe ore alla due ruote.
Partenza da Alba Adriatica e salita a Tortoreto tramite sterrata. Giunti in prossimità del paese si continua verso l'entroterra alternando tratti sterrati a raccordi in asfalto fino a scendere sulla provinciale per qualche km prima di ripiegare verso Mosciano/Montone. Qui si affronta la salita più dura che ci riporta in quota. Ancora una volta con tratti misti si ritorna alla base, non prima di aver fatto una sana bevuta alla fontana a Tortoreto Alto.
Il giro proposto può essere facilmente modificato per allungare/accorciare la durata in base al tempo a disposizione.

NB: caricando la traccia, risulta un tempo di percorrenza superiore alle 3h; ciò è legato al fatto che lungo il percorso mi sono fermato parecchie volte per fare foto e godermi il panorama. Ad un passo tranquillo è possibile chiudere il tutto sicuramente in meno di 3h
Come arrivare al punto di partenza
Il punto d'inizio è dalla statale che lambisce Alba Adriatica ma è facilmente possibile collegarsi al giro anche da Tortoreto Lido o da Giulianova

• Photo of Alek Nardello
    Alek Nardello Jul 11, 2017

Abbiamo fatto questo percorso il 03/07/2017 facendo delle piccole modifiche. Proprio perché diverso l'ho caricato anch'io nel sito.
    Davvero bello, sia per la varietà del tracciato che per il panorama che si ammira in vari punti.
    Consigliato ai turisti del luogo.

• Photo of moarmartl

Percorso favoloso

• Photo of miklee
    miklee Aug 7, 2019

Fatto due volte (con piccole varianti): nel verso con cui è stato caricato e in senso contrario. Nel primo caso è una bella cicloturistica, nel secondo è un pò più impegnativo ma divertente