MTB Colazza

November 24, 2021
November 2021

near Colazza, Piemonte (Italia)

Bel giro su jeppabili S0 o S1 con partenzada Colazza.
Pochissimo asfalto e si entra subito su sentiero verso Fosseno.
Attraversato il paese la strada inizia a salire in modo importante su fondo sconnesso per raggiungere Sas del Piz.
Si continua in costa fino ad affrontare altra salita tosta per il Cornaggia (foto 2).
Da entrambe le cime panorami mozzafiato.
Dal Cornaggia si inizia ascendere sempre su tracce S0 o S1 ma come tutto il percorso un po scivoloso per le molte foglie a volte umide.
Finalmente arriviamo ad aggirare il monte La Guardia per prendere un trail dei Lupi del Cornaggia, il GC Classic; flow non particolarmente impegnativo e divertente.
Lo lasciamo a 3/4 per risalire su " salita tecnica e-bike" effettivamente impegnativa dove in alcuni punti si mette il piede a terra.
Una volta in cima si continua in discesa su jeppabili a tratti erose dall'acqua fino ad arrivare al parcheggio di partenza.
Giro che merita di essere ampliato e rifatto in primavera.