Mosciano XC cantine Valori CDM

April 25, 2023
April 2023

near Mosciano Sant'Angelo, Abruzzo (Italia)

Un giro classico dalle caratteristiche XC , molto allenante e divertente con punti panoramici vista monte e mare. Si parte da Mosciano Sant'Angelo si prosegue su asfalto a tratti sterrato in direzione Fonte Luca, arrivati al River ranch si prosegue su una breve ma dura salita in asfalto, per poi proseguire su strade bianche e sterrato ben battuto fino all'agriturismo Cascio'. Si prosegue attraversando la strada provinciale 8 del salino per immettersi sul percorso ciclo turistico presso cantina Valori, il quale si percorre senza grosse difficoltà tra strade bianche e sterrate, con punti panoramici da considerare per uno bello scatto. Giunti nella località di Terra bianca si prosegue su asfalto per Tortoreto, dove non rimane che godersi una bella discesa al bike park CDM. Da ora in poi si prosegue per la strada del ritorno per Via del mare salendo in direzione Poggio morello, arrivati al bivio si scende su asfalto presso l'agriturismo Fattoria Cerreto, ora ci aspetta la bella e lunga salita del ritorno su carrareccia non troppo impegnativa ma al contempo molto allenante .
NB si consiglia nel periodo primaverile/autunnale lontani dalle piogge per evitare il fango.