Morgex - Col Croce -La Thuile - Morgex

July 20, 2016
July 2016

near Morgex, Valle d’Aosta (Italia)

Partenza da Morgex nell'area parcheggio Famila, si prosegue fino ad Arpy mediante piste poderali e sentieri. Dalla località Arpy si continua verso il Col San Carlo lungo la strada asfaltata per poi svoltare a sinistra seguendo le indicazioni del Col Croce dal Ristorante La Genzianella.
Arrivati al Col Croce mediante sentiero completamente pedalabile ci si può divertire affrontando la discesa di km 4.26 dell'edizione 2016 dell'Enduro World Series per poi arrivare alla Stazione sciistica e di Endurdo Freeride Estiva di La Thuile.
A questo punto la discesa di rientro prosegue sulla strada statale fino a la Balme dove sulla sinistra troviamo un bivio dopo una serie di gallerie che conduce al Parco Avventura e Passerella sull'orrido di Pré st. Didier, qui troverete uno chalet che serve ottimi piatti e birra freschissima!!!!
Si può rientrare a Morgex mediante strada statale oppure seguendo il sentiero che conduce fino alle terme di Pré st. Didier ( un pò tecnico pieno di gradini e curve a gomito). Giunti in paese si rientra direzione morgex prima su statale 26 e dopo un km svolta a destra dopo campeggio strada sterrata che porta fino al campo sportivo di Morgex.