Monza – Bollate - Monza-16/07/2023

July 16, 2023
July 2023

near Monza, Lombardia (Italia)

Percorso vario che si snoda su strada normale per il 15% circa, poco trafficata la domenica. Il restante su piste ciclabili pavimentate e non, strade bianche e singletrack.
Partiamo da Monza e facciamo un giro all’interno del parco, per poi prendere la ciclabile della Valle del Lambro. A Limbiate lasciamo la ciclabile e ci dirigiamo verso Seregno. Raggiungiamo poi Seveso e attraversiamo il bosco delle querce (ex zona A del disastro di Seveso). A Cesano Maderno entriamo nel parco delle Groane dove c’è la zona Lipu. Attraversiamo il parco e da Bollate entriamo a Milano (forse l’unico tratto di strada del percorso trafficato durante la settimana). Attraversiamo Quarto Oggiaro e raggiungiamo Bresso. A Bresso entriamo nel parco Nord ed attraversandolo arriviamo alla ciclabile del canale Villoresi che ci riporta a Monza.
Il percorso per metà circa è al sole il restante all’ombra degli alberi.
Lungo il percorso varie fontanelle d’acqua, mai così utili in una giornata di fuoco