Monti Tolfa 2010-06-05 18-33-55

June 7, 2010
June 2010

near Santa Marinella, Lazio (Italia)

Percorso scaricato da Paola&Gino.
Io ho aggiunto i waypoints.
Mi è sembrato più impegnativo del previsto specialmente nella parte in vista di Tolfa.
All'inizio salita duretta fino all'Istituto, poi si prosegue su sterrato abbastanza agevolmente fino ad un cancello che si apre facilmente (è dell'Università Agraria, attenti al ritorno: pesa!) per proseguire su una dura salita (fondo sconnesso), arrivati sulla cresta la strada è bella e panoramica, quando si arriva al wpt "Bivio asfaltata" si gira a destra per imboccare una discesa non proprio simpatica che ci conduce al wpt "Bivio sterrata" dove giriamo a sinistra per imboccare una sterrata che non è poi così agevole (vista su Tolfa).
Si risbuca sulla asfaltata (wpt "Riprende asfaltata") e giriamo a destra, poi dopo circa 2 km a sinistra su una strada asfaltata (wpt "Bivio strada semi asfaltata") che scende agevolmente per un bel tratto (strada di Santa Marinella) ma arrivati al wpt "Bivio discesa tosta" si imbocca una discesa infernale e si arriva ad un torrente costeggiando il quale (wpt "Strada buona") si va sull'Aurelia e si ritorna alla partenza.
Ho lasciato gli errori per eventuale aiuto.

Bivio Istituto Ancelle Della Visitazione

Bivio Istituto Ancelle Della Visitazione Dal piazzale antistante la chiesa si gode un bel panorama.

Cancello Universita Agraria

Cancello Universita Agraria Ho avuto timore che fosse privato invece il cancello è aperto. Così ho fatto qualche centinaio di metri in più...

Bivio asfaltata

Bivio sterrata

Riprende asfaltata

Bivio strada semi asfaltata

Bivio discesa tosta

Bivio discesa tosta Non ho guardato il Gps per 10 minuti e proprio allora ho superato il bivio di parecchio, poi me ne sono accorto...

Strada buona

• Photo of MAURO MURA (ESCARGOT)
    MAURO MURA (ESCARGOT) Jun 8, 2010

Ho avuto timore che fosse privato invece il cancello è aperto.
    Così ho fatto qualche centinaio di metri in più... /outdoor-trails/monti-tolfa-2010-06-05-18-33-55-956959#wp-956961

• Photo of MAURO MURA (ESCARGOT)
    MAURO MURA (ESCARGOT) Jun 8, 2010

Dal piazzale antistante la chiesa si gode un bel panorama. /outdoor-trails/monti-tolfa-2010-06-05-18-33-55-956959#wp-956960

Non ho guardato il Gps per 10 minuti e proprio allora ho superato il bivio di parecchio, poi me ne sono accorto... /outdoor-trails/monti-tolfa-2010-06-05-18-33-55-956959#wp-956966

• ardinoxsport Feb 28, 2012

Grazie della segnalazione. Lo proverò!