Monti Simbruini - Marsia-Fosso Fioio-Camporotondo-Valle della Dogana-Marsia

Photo ofMonti Simbruini - Marsia-Fosso Fioio-Camporotondo-Valle della Dogana-Marsia Photo ofMonti Simbruini - Marsia-Fosso Fioio-Camporotondo-Valle della Dogana-Marsia Photo ofMonti Simbruini - Marsia-Fosso Fioio-Camporotondo-Valle della Dogana-Marsia

June 20, 2013
June 2013

near San Giovanni, Abruzzo (Italia)

Si parte dal camping di Marsia, si scende ripidamente fino alla meravisiosa valle della dogana, si prende adesso una bella salita che porta a un quadrivio, a destra si va verso il passo del morbano, a sinistra camporotondo noi scendiamo verso fosso fioio.
raggiunto questo giriamo a sinistra e proseguiamo sempre sul fosso, arrivati a un altro quadrivio saliamo a sinistra per giungere, dopo una tormentata agonia in salita a Camporotondo.
Sosta al bar poi prendiamo una carareccia che va a mezza costa sulla valle della dogana, ma appena prendiamo lo sterrato dopo 200m scendiamo dentro l'immensa valle su un sentiero erboso, il culo c'e' ma il panorama e' immenso.
A fatica giungiamo nella traccia dell'andata e risaliamo a Marsia.