Photo ofMonti Simbruini - Camporotondo-Santissima Trinita'-Campo Staffi-Serra San Michele Photo ofMonti Simbruini - Camporotondo-Santissima Trinita'-Campo Staffi-Serra San Michele Photo ofMonti Simbruini - Camporotondo-Santissima Trinita'-Campo Staffi-Serra San Michele

June 21, 2015
June 2015

•   4.7 2 Reviews

near Camporotondo, Abruzzo (Italia)

si parte da camporotondo, si prende la sterratona che lambisce la valle della dogana, prima della salita per il passo del morbano si scende a fosso fioio, si prende l'afaltata per va ai banchi del pargheggio della santissima trinita', gisenghino poi via in direzione piano ceraso, lo si attraversa in un percorso molto sassoso.
si arriva all'attacco della salita inumana per campo staffi! caffettino poi via per una spettacolare cresta: la cresta san michele, da cui di puo' vedere la piana di avezzano, sirente, velino, piani della renga, il monte viperella, mone tarino, monte viglio,tutto!!
il sentiero e' meraviglioso, l'ultima parte e' in discesa scassata ed erbosa, io l'ho fatto a piedi.
il sentiero si ricollega con grosso sentiero che viane dai piani della renga, poi discesa lussuriosa per camporotondo.

• Roby1975 Sep 4, 2017

Giro fantastico per paesaggi e panorami, abbastanza impegnativo anche fisicamente, sempre senza essere eccessivo. Un po' difficile l'orientamento al chilometro 34,2 circa... Il sentiero non è ben visibile (è sulla destra e si deve scendere), io inizialmente ho proseguito sulla costa della montagna e mi sono trovato di fronte delle rocce enormi, poi sono tornato indietro ed ho visto che invece bisognava scendere. A parte questo punto in cui occorre un buon senso dell'orientamento, il giro è veramente bellissimo!

• Photo of acons69
    acons69 Sep 27, 2017

ciao, ci sono fontane lungo il percorso?

• Photo of hash jar tempo
    hash jar tempo Sep 27, 2017

alla partenza e al km 18

• Photo of acons69
    acons69 Sep 27, 2017

grazie!

• Photo of alberto_01
    alberto_01 Nov 1, 2020

Spettacolare. Lo abbiamo fatto ieri 31/10/2020, i colori del parco dei Simbruini un incanto, il percorso bellissimo, lo abbiamo affrontato con bici a pedalata assistita altrimenti per me sarebbe stato proibitivo in alcune rampe. Ma veramente tra i più bei percorsi fatti 👍