Monti Sibillini - Forca di Presta-Pantani-Monte Utero

Photo ofMonti Sibillini - Forca di Presta-Pantani-Monte Utero Photo ofMonti Sibillini - Forca di Presta-Pantani-Monte Utero Photo ofMonti Sibillini - Forca di Presta-Pantani-Monte Utero

August 19, 2014
August 2014

near Camartina, Marche (Italia)

si parte da forca di presta, si prende a sinistra poco dopo la discesa su asfalto un sentienito molto pendente, arrivati quasi alla piana si gira a sinistra e si passa un laghetto e si incomincia a salire per forca capenine, da li' si prende il comodo sentiero per i pantani, in vista hai pantani si sale su un colle o a piedi a zigzagando in bici, volevo fare la cresta che porta al monte utero, quindi si percore a vista il prato, dal "passo" si comincia la salita del monte l'ultima parte e' faticoso, ma il panorana che c'e' dalla vetta ripaga della fatica, si scorge la piana di castelluccio, monte vettore, i monte della laga con pizzo di sevo, monte gorzano.
si scende ancora a vista, i 220 metri di dislivello, poi si torna indietra che andare ai pantani.
si torna a forca canepine si prendo un sentiero tutto a tornanti e si torno al laghetto e poi a forca di presta