Monti Pisani nordEst AM @ San Giuliano Terme (Pi)

-28 ft
October 4, 2020
October 2020

near San Giuliano Terme, Toscana (Italia)

Dettagli:
1650 D+, circa 4h e mezza, bike Kenevo 2019 (500W)

Giro enduro su sentieri: Degna, Bamboo109, Penna Steep, Wasterland (117), Polacco (115) @ San Giuliano Terme (Pi)

Si sale 3 volte dalla strada panoramica Sandro Pertini per andare a fare due discese da quel lato, per poi salire sul Monte Penna e scendere a Santa Maria del Giudice, Passo Dante e tornare a S.Giuliano.

Dettaglio discese:
- Degna : artificiale, piena di drop anche belli tosti, bellissima
- Bamboo109: corta ma simpatica, senza infamia nè lode
- risalita al Penna per il Penna trail AL CONTRARIO: si spinge la bici per una buona mezz'oretta. Se qualcuno conosce altri sentieri più agevoli per salire in vetta sarei ben felice
- Penna Steep: l'inizio è poco ciclabile, fin troppo trial, troppe rocce appuntite che ci si incastra e ci si blocca, smontato più volte, poi da metà carino , vi farà cucinare i freni, parte finale in bosco carinissima
- Wasterland (sentiero 117): in bosco, molto carina, è stata la sorpresa più piacevole del giro
- Polacco (sentiero 115): unica opzione trovata per scendere dalla casa del Polacco. Sentiero smosso a tornantini, sufficientemente tecnico, assolutamente non male