Monti di Bagno

19398
November 2, 2022
October 2022

near San Felice d'Ocre, Abruzzo (Italia)

24.10.2022 - Da San Felice d'Ocre per il Lago di San Giovanni, San Benedetto di Bagno, Bagno Grande, Solagna di Bagno, Stazzi del Castiglione, Fossato di Fonte Maché, Vallemara, Valico dei Monti di Bagno, Laghetto di Casamaina, Cima dei Monti di Bagno, Malepasso, Fonte Maola.
Per salire sui Monti di Bagno in bici generalmente si passa per Forca Miccia, più pedalabile, questa volta però ho deciso per la soluzione che mi allontanasse prima possibile dall'asfalto, a costo di uno spingismo piuttosto continuo e faticoso, inoltre, dal Valico dei Monti di Bagno si può eventualmente scegliere di percorrere la cresta anziché scendere al Laghetto di Casamaina e fare poi un portage un po' ripido su ghiaione, come fatto in questa occasione.
Cicloalpinismo, cicloescursionismo, avventura, capacità di guida avanzate, solo esperti.

Vedi anche:
www.wikiloc.com/mountain-biking-trails/traversata-da-terranera-a-laquila-per-il-monte-docre-e-i-monti-di-bagno-77042626