Montevergine granfondo indomiti

Very difficult
March 25, 2017
March 2017

near Mercogliano, Campania (Italia)

Grande GIRONE !! Peccato x Baffo e Vertigo che non sono riusciti a completarlo per disavventure alle bike ....si rifaranno !!!
Il percorso comincia da Mercogliano e prosegue per il casone di Mugnano sino ad arrivare a Campo Maggiore seguendo la traccia della Granfondo 2017 creata perfettamente dal mitico Marcello di Linea Bici . Arrivati pero al pianoro abbiamo pero fatto una variazione rispetto al percorso originale della Granfondo .
Siamo risaliti al Tunnel e grazie alla traccia dell'amico Stefano del Golosone siamo saliti allo chalet e da li percorso una bella discesa tecnica che porta al rifugio Forcetelle .
Si e poi riattraversati il pratone di Campo maggiore per imboccare il sentiero del Brigantello .
Ottima discesa tecnica in alcuni tratti very difficult , ma molto adrenalinica.Arrivati ad Acquafidia si e' poi proseguito internamente per arrivare a Mercogliano sfruttando anche le scale....goduria !!!
Sentieri a livello , panorami notevoli , meteo ottimo , gruppo goliardico hanno reso il giro molto valido .
A proposito un benvenuto a Peppe nuovo e caparbio biker .....di sicuro futuro indomito .
Alla prossima indomiti !!

• ni.co.90 Sep 3, 2022

Giro fatto ieri in muscolare. Il tratto che va dal Km 10 al km 17 è praticamente impercorribile in quanto invaso dalla vegetazione e/o fortemente dissestato dal maltempo. Anche la salita per campo maggiore non è messa benissimo per cui ho chiuso il percorso prima evitando l'anello superiore. Peccato perché sarebbe stato davvero un bel giro.