Montevecchia Anello Pasquale 27/03/16

Photo ofMontevecchia Anello Pasquale 27/03/16 Photo ofMontevecchia Anello Pasquale 27/03/16 Photo ofMontevecchia Anello Pasquale 27/03/16

March 29, 2016
March 2016

•   4.2 10 Reviews

near Pertevano, Lombardia (Italia)

Gita effettuata il mattino della domenica di Pasqua del 27/03/16.

Ho parcheggiato presso il piazzale di Molinazzo lungo via Europa e seguo il sentiero dei Guadi in direzione nord-Est.
Arrivato al primo bivio seguo il sentiero in direzione Butto e Cà del Soldato e qui trovo la prima salita su sterrato che mi porta sulla via asfaltata Belvedere.
Faccio pochi metri e prendo la strada sterrata che mi fa attraversare Cascina Valfredda e mi porta fino a Cà del Soldato.
Un paio di foto al paesaggio e scendo lo sterrato sino ad arrivare in via Bagaggera.Qui salgo su via Fornace passando per il borgo Fornace Superiore e seguo il sentiero per il parcheggio di Spiazzo.
Arrivato al paese, percorro via Spiazzo, attraverso Monte, Cereda,Bernaga Superiore ed arrivo infine a Lissolo, il punto più alto di tutta la gita.
Da qui, proseguo su sterrato in discesa lungo via Montevecchia e poi proseguo lungo il sentiero del Malveggio sino a tornare su asfalto lungo via Alta Collina.
Arrivato in Piazza, faccio alcune foto e ridiscendo su asfalto lungo Via Belvedere. Arrivato a Quattro Strade, proseguo lungo via D'Assisi e poi prendo la strada sterrata che passa dietro il campo di calcio e torno infine al parcheggio di partenza.

Il percorso da me fatto, passa ora, in alcuni tratti, su sentieri con divieto di passaggio alle bici.

Buon divertimento.

PictographCar park Altitude 0 ft

Parcheggio

Ca' del Soldato

Spiazzo

Bernaga Inferiore

Piazza Ghisalba

• Marco Bassi Mar 29, 2016

Bel percorso. Non troppo lungo.

• Photo of chicco90
    chicco90 Mar 29, 2016

Il parco del Curone è sempre molto bello in qualsiasi stagione.
    Consigliato a tutti. A piedi, bici e auto.

• Photo of Elena Sofia
    Elena Sofia Mar 29, 2016

Un ottimo modo per passare la mattina di Pasqua ;)

• Photo of SoniaSonia
    SoniaSonia Mar 29, 2016

Bel tour di allenamento.
    Bellissimo il parco del Curone.Merita sempre un giretto.

• Photo of Stefanom75
    Stefanom75 Mar 29, 2016

Ottimo percorso.
    Buono per un allenamento primaverile in attesa di gi percorsi più alti.

• Photo of tabita85
    tabita85 Mar 29, 2016

Buona idea questo giro in MTB.Io ci sono sempre andata solo a piedi nel parco del Curone.
    Da provare!

• Lord Voldemort Jul 24, 2016

Lo so che l'Italia è il paese di quelli che se ne fregano delle regole ma... il percorso include un tratto non consentito alle bici, ho provato oggi con guardie in giro e pedoni che si lamentavano... con le barriere che hanno messo diventa difficile giustificare il passaggio...inoltre la prima salita è molto tecnica e difficilmente pedalabile.

• Peroramezzapippa Nov 12, 2016

Fatto oggi,dopo uno stop di un anno e mezzo ho preferito partire con un profilo basso. È la prima traccia che seguo con questa app,e mi sembra fantastica!
    Il percorso mi è piaciuto, facile quasi tutto, dove non lo era ( pratone in salitissima) giù e spingere! Come scusante ho che il fondo non era dei migliori.
    Come qualcun altro ha riportato alcuni sentieri sarebbero vietati alle bici, potendo scegliere meglio frequentarlo in settimana.
    Ottimo allenamento che sicuramente ripeterò,per poi attaccare percorsi più lunghi.
    Grazie per la traccia.
    Ciao
    Stefano

• Photo of Dario Riverberi
    Dario Riverberi Sep 4, 2020

La difficoltà non è per nulla facile, quindi lo sconsiglierei a chi non ha un allenamento medio o almeno una bici assistita. Dopo qualche km il percorso è bloccato con “tortelli” di legno a bici e cavalli

• Photo of Alessio Gnuva
    Alessio Gnuva Mar 27, 2021

Giro moolto carino...direi impegno basso/medio...