MonteGennaro Guardia
near Stazzano, Lazio (Italia)
Viewed 506 times, downloaded 16 times
Trail photos
Itinerary description
Itinerario n. 058 - Monte Gennaro e Monte Guardia nei Lucretili da Paola&Gino, con una piccola variante al ritorno proposta da una coppia di ciclisti incontrata all'inizio del tragitto e con la quale ho effettuato il percorso. Il percorso è ben descritto da Paola&Gino, io posso semplicemente affermare: durissimo, bellissimo
Comments (2)
You can add a comment or review this trail
Ciao, volevo chiederti quache info in più sul percorso. Data per scontata una necessaria preparazione per il dislivello positivo: secondo la tua esperienza è' pedalabile in buona parte o si passa troppo tempo con la bici in spalla? Conosco abbastanza bene il tratto che va dai Nazzano ai pratoni (e il percorso è ben pedalabile almeno fino alla Casa dei porci, ma non conosco quella tra la cima del Gennaro e Stazzano. Grazie mille ;-)
Un caro saluto
Marco
Si passa molto tempo a spingere la bici, si devono percorrere sentieri pietrosi che è realmente impossibile effettuare sui pedali. sono quelli che collegano Monte Gennaro al Pratone, e dopo il Pratone, dal rifugio omonimo al secondo fontanile, Fonte Campitello, e da questo il primo tratto per salire a Monte Guardia.
Il troppo è soggettivo, comunque circa la metà del tempo di percorrenza.
Spero di esserti stato utile.
Un caro saluto anche a te