Monteacuto Dell'Alpi - Fonte dell'Uccelliera

August 22, 2016
August 2016

•   4.7 2 Reviews

near Monteacuto delle Alpi, Emilia-Romagna (Italia)

La salita non ha particolari difficolta' ma e' lunga e costante. La prima discesa e' molto impegnativa con tornanti , radici e gradoni. La seconda parte di discesa e' molto bella e impegnativa ma decisamente piu' affrontabile. La parte verso la fonte dell'Uccelliera e il tratto successivo sul sentiero 00 prevede di superare tratti con bici in spalla. Sentiero in cresta impegnativo. Bellissimo giro da prendere con calma.

• Photo of Robby Ragazzi
    Robby Ragazzi Jun 18, 2023

Bel giro ad Anello, si parte in discesa ..circa 150 metri tecnica ..corta ma molto bella fino al mulino poi lunga salita fino al crinale, qualche tratto di portage, giunti al passo del cancellino si scende a dx (discesa fantastica) giunti al fiume il percorso di rientro è a destra, noi abbiamo fatto una breve sosta al rifugio Segavecchia (a sx) ripresa la salita su strada sterrata dopo circa 200 metri D prendere sentiero a sx che indica Monteacuto delle Alpi ore 2
    Il tempo indicato è per i pedoni, in bici invece inizia un trail molto bello nel bosco super selvaggio, in 40 minuti circa si giunge in paese e si chiude l’anello