Monte Sirente AM

Very difficult
April 1, 2016
July 2014

near Villa Grande, Abruzzo (Italia)

Da secinaro, chalet bruciato, si sale per la fonte anatella e si taglia nel bosco il sirente sino ad arrivare a rovere, poi da li si raggiunge e si sale per valle d'arano, al pianoro si prosegue sino a incontrare e risalire il sentiero 13 (piccola fontanella) che conduce al sirente, dalla vetta si scende nel ghiaione della val lupara a finire il giro al punto di partenza attraverso il sentiero 15.

• dariomarchese82 Aug 10, 2018

Scusami il disturbo volevo chiederti se questo giro si percorre interamente in bici o si affrontano dei tratti bici in spalla. Grazie

Doctor407 Aug 10, 2018

Il sentiero 13 che parte da sopra il pianoro per raggiungere la vetta del Sirente si fa tutta con la bici in spalla.

Ciao

• dariomarchese82 Aug 10, 2018

Grazie a presto

Paolo Coccia Jul 13, 2021

Ciao, scusami volevo chiederti com'è secondo te il sentiero 13 in bici ma in discesa, ho una mezza idea che passerebbe di lì dalla vetta, grazie un saluto Paolo

Doctor407 Jul 13, 2021

Ciao Paolo, il sentiero 13 in discesa è possibile farlo senza grosse problematiche, Direi poco divertente dalla vetta sino al suo ingresso vicino la fontanella. Ti allego link delle foto fatte durante quel giro tanto per aver un’idea di cosa ti trovi davanti quando vedi la salita con bici in spalla.

Ciao

Paolo Coccia Jul 13, 2021

Immaginavo infatti mi sa che programmo un giro con la vostra discesa che mi sembra più sensato, ti ringrazio.

Doctor407 Jul 13, 2021

Unica pecca della discesa è che la prima parte nel ghiaione è discretamente ripida con pietre di tutte le dimensioni, il sentiero è percorribile in parte in bici con le dovute cautele con tratti da scendere a piedi (sempre che non si abbia il manico da trial). Lasciato il ghiaione goduria sino allo chalet!!!!!!!

Paolo Coccia Jul 13, 2021

Vero da quella parte conosco bene la situazione mi è molto più chiara, un saluto!