Monte Pettino Mega-Flow

November 22, 2021
November 2021

near Coppito, Abruzzo (Italia)

Se cercate un itinerario veloce, poco impegnativo sia in salita che in discesa e con tanto flow, questo è quello giusto!

Salita comoda e pedalata dal "passo del dottore" che in circa 45min ci porta fin sopra alla croce di Monte Pettino. Da qui, con la città alle spalle, proseguiamo a sinistra su evidente sentiero battuto. Dopo pochi minuti di saliscendi arriviamo a "Croce Cozza", paesaggio bellissimo!
Proseguiamo la discesa sul colle sottostante finchè non raggiungiamo un segnale posto in basso e continueremo in direzione "la casetta".
Da qui inizia il bello! Un flow interminabile su fondo boschivo super pulito, le pietre si contano sulla punta delle dita, pieno di serpentine tra i pini e curve senza appoggio molto sfiziose.
Da notare attentamente che, arrivato ad un certo punto della discesa, ho preso una brusca deviazione a destra. Questa mi ha portato, dopo una brevissima risalita, all'imbocco di un altro trail, leggermente più tecnico, con tornantini stretti, per i feticisti del nosepress.
Per chi non ama le curve tecniche o chi vuole continuare il flow consiglio di proseguire dritto in discesa fino alla strada. Impossibile sbagliare.

Giro TOP!

Consiglio il download del percorso in "originale" e non "semplificato"