Monte Pettino la Crocetta mini Allmountain

Photo ofMonte Pettino la Crocetta mini Allmountain Photo ofMonte Pettino la Crocetta mini Allmountain Photo ofMonte Pettino la Crocetta mini Allmountain

November 30, 2021
November 2021

near Coppito, Abruzzo (Italia)

Mini All mountain con Flow finale!
Dall'asfalto di Via delle Nocelle inizia la prima e forse unica salita parecchio appesa di tutto il giro, che, terminato l'asfalto, non molla affatto. Imboccherete quindi una sterrata molto larga che poi si stringerà a diventare un single track bellissimo, con numerosi sali scendi, tutto da pedalare. Seguire la segnaletica per Madonna Fore, dove arriverete dopo poco, su single track a tratti esposto, da fare con cautela.
Arrivati a madonna fore si prosegue sul retro, in direzione del sentiero 169, San severo, con un piccolo strappo a spinta.
Continuate seguendo la traccia e dopo qualche ultimo strappetto in salita sbucherete ad un bivio, dove a destra si prosegue verso Monte Pettino, a sinistra come la traccia si prosegue verso la Crocetta.
Arrivati alla Crocetta resta solo la discesa!
Si imbocca subito dopo la crocetta. Attenzione che l'inizio del trail può spaventare ma proseguendo si addolcirà, tratti estremamente tecnici non ce ne sono, tutto ciclabile.
Raccomando di seguire attentamente la traccia viste le numerose deviazioni che incontrerete lungo la discesa.
Arrivati ad un certo punto vi troverete un vecchio fontanile in pietra sulla destra. Dovete proseguire dritto, verso l'inizio della parte flow di questa discesa. Un single track flow ma non sempre, induce a mollare ma mai abbassare la guardia che pietroni e radici sono sempre in agguato.
Al termine di questo bellissimo flow risbucherete sotto il cavalcavia, su asfaltata.

Consiglio il download del percorso in "originale" e non "semplificato"

Le foto non sono in ordine cronologico.