Monte Molare dalla Quisisana

Very difficult
July 5, 2015
July 2015

near Terzigno, Campania (Italia)

Salendo dalla famigerata via Quisisana, si arriva al piazzale Belvedere del Monte Faito, quindi si procede lungo il sentiero della cresta (che si prende salendo dalle scale della funivia) e si arriva al santuario di S.Michele nei pressi dei ripetitori RAI. Dal piazzale si può ammirare la cima piatta dell'obiettivo finale.
Successivamente si procede verso il sentiero CAI che porta ai piedi della cima del Monte S.Michele o Molare. a questo punto è possibile salire in cima, bici in spalla, ma con molta attenzione perché lo spazio per salire a piedi c'è ma è impegnativo e occorre fare molta attenzione (sconsiglio vivamente in caso di vento moderato/forte). In cima si gode un panorama a 360° sui golfi.
In discesa abbiamo continuato per il sentiero cai che porta alla croce di conocchia e disceso lungo il fianco roccioso e sassoso del Monte per poi chiudere l'anello e ritornare al piazzale belvedere del monte faito.
Escursione molto bella, paesaggistica, panoramica da fare in condizioni meteo favorevoli e senza foschia altrimenti si perde il meglio dei panorami.

art_71 Jul 7, 2015

Complimenti per il giro, mai banale come al solito

• Photo of ony73
    ony73 Jul 7, 2015

Grazie ma ci piace l estremo ☺☺

l'ho notato ;-)

• Photo of sasa77
    sasa77 Jul 7, 2015

Grazie ART... Anche questa è una di quelle uscite che non si dimenticano e che non vedi l'ora di ripetere.
    Grazie all'amico ONY73 e a Brigante, ho conoconosciuto un altro luogo magnifico della nostra campania.

Ottimo !

• Photo of ruolui
    ruolui Aug 19, 2015

Bellissimo!!! L'ho fatto più volte di corsa... ma in bici è da pazzi :-D Complimenti!

• Photo of sasa77
    sasa77 Aug 19, 2015

Grazie ruolui... Io l'ho fatta diverse volte in mtb ma di corsa credo che morirei entro i primi 5km o nemmeno.
    Complimenti a te per i bei percorsi che fai.