Monte Magnola - Monte delle Canelle

Photo ofMonte Magnola - Monte delle Canelle Photo ofMonte Magnola - Monte delle Canelle Photo ofMonte Magnola - Monte delle Canelle

Very difficult
19189
June 19, 2022
June 2022

near Campagnolo, Abruzzo (Italia)

19.6.2022 - In località Sasso con due cerve a monte verso Nord, quattro cavalli a monte verso Est, due avvoltoi in aria sopra di me, un branco di cinghiali e cinghialetti le cui mamme dal basso mi correvano incontro con fare minaccioso, ricorderò questa gita anche per questo, una situazione animalesca e del tutto selvaggia che non ricordo di aver mai vissuto in questo modo e per cui l'Abruzzo rimane (per fortuna ancora) insuperabile!
Gita AM d'ambiente con una prima parte sulla Magnola con salita sul versante Sud e discesa verso il Vallone del Ceraso e i Piani di Pezza, poi seconda parte con salita al Monte delle Canelle e discesa diretta su Ovindoli, una porzione di questa discesa è ai limiti del vertical riding su terreno ghiaioso, comunque ciclabile con alta difficoltà, per il fondo scivoloso su pendenza forte, o al più scendendo di sella per pochi metri.
Cicloalpinismo, cicloescursionismo, avventura, capacità di guida avanzate, solo esperti.

• Photo of Fede & Nik
    Fede & Nik Jun 20, 2022

ma dai a che ora stavi su ? ci siamo mancati di poco pure noi ieri stavamo li !!!!!!

come è la salita alla cima del magnola da sx ? noi siamo saliti piu a dx dove c'è solo un tratto molto ripido ma il resto è pedalabile ...ma noi stavamo elettrificati anche se la mia è poco elettrificata una light . poi siamo passati sotto il canelle mi ricordo che la cresta è ripidissima a salire e pure a scendere e piuttosto scomoda . il sentiero sotto è un po sporco nel bosco ma comunque fattibile . ciao a presto

• Photo of Paolo Coccia
    Paolo Coccia Jun 20, 2022

La traccia dice che ero in vetta alle 11 circa, la salita dal Sasso io la preferisco, secondo me è migliore in bici, ma forse con elettrica no, un saluto, Paolo

• Photo of Fede & Nik
    Fede & Nik Jun 20, 2022

peccato noi eravamo con una mezzoretta di ritardo rispetto a te . ciao a presto

• Photo of Paolo Coccia
    Paolo Coccia Jun 20, 2022

Si mi faceva piacere, dal Ceraso ho poi visto due persone in vetta, eravate voi ☺