MONTE LINZONE

August 24, 2021
April 2021

near Almenno San Salvatore, Lombardia (Italia)

Un ampio giro sul “monte delle antenne” con una vista spettacolare sulle montagne delle Orobie, la pianura ed i laghi della provincia di Lecco.
Qualche dato tecnico: distanza: 40km - tempo in movimento: 3.45 ore - dislivello totale: 1600m - quota massima: 1400m - ciclabilità: 90% - adatto per MTB XC/AM.
Il tour proposto parte e arriva ad Almenno san Salvatore, all’imbocco della valle Imagna, si effettua un ampio giro in senso antiorario salendo di quota sul lato imagnino del complesso montuoso.
Arrivati a Perus il tragitto prosegue sulla cresta passando per il monte tesoro, il passo valcava, monte Linzone e scendendo poi al paese della Roncola.
Al ritorno si percorre un antico sentiero passando per Albenza e Almenno san Bartolomeo.

Voto di Rideventures: 7.5

Per qualsiasi informazione o chiarimento contattateci al nostro canale instagram: https://www.instagram.com/rideventuresmtb/
oppure alla nostra mail: rideventuresmtb@gmail.com

• Photo of lucanardoz
    lucanardoz Nov 29, 2022

Buongiorno,il giro e fattibile una front con telescopico? Grazie.

• Photo of RideVentures
    RideVentures Nov 30, 2022

Ciao! In alcuni punti sarai obbligato a scendere, ma se non ricordo male non dovresti avere grossi problemi..