Monte Ienca - Monte San Franco - Vallone delle Cese (OMC)

Photo ofMonte Ienca - Monte San Franco - Vallone delle Cese (OMC) Photo ofMonte Ienca - Monte San Franco - Vallone delle Cese (OMC) Photo ofMonte Ienca - Monte San Franco - Vallone delle Cese (OMC)

Experts only
June 23, 2020
May 2017

near Arischia, Abruzzo (Italia)

Giro effettuato con recupero auto.
La partenza avviene su asfalto , dopo circa 6,5 km di discesa si svolta a sx e si intraprende il calvario , una salita molto dura che non scende sotto mai sotto il 15 % e spesso arriva al 22% che ci costringe a fare bei tratti a piedi fino al lago di Camarda , poi l ultimo tratto a spinta fino alla vetta dello Ienca , qui ci attende un bel panorama dal monte Corvo al lago di Campotosto , dopo la breve pausa si riparte in freeride ,perdendo circa 300 mt di quota fino al Passo Belvedere , dove ci attende un alta dura salita a spinta fino alla Cresta di Rotigliano , da qui si riesce a dare qualche pedalata fino al San Franco.
Fatta la sosta e ammirato il panorama ci attende una lunga discesa ripida , seguendo piu o meno il sentiero CAI, arrivati a valle breve risalita fino ad arrivare al Vallone delle Cese , un bellissimo e divertente trail tirato a lucido , con salti , Gap e sponde che in men che non si dica ci riporterà alla macchina parcheggiata a fine trail.
Acqua non presente per tutto il tragitto