Monte Grappa

September 30, 2022
September 2022

near Spezzamonte, Veneto (Italia)

Monte Grappa: una montagna piena di storia ma anche un luogo da scoprire a piedi, con la bici da strada oppure con la mountain bike. In questo caso numerose sono le strade forestali, mulattiere e sentieri che permettono di scoprire questi bellissimi luoghi con bellissimi boschi ed alpeggi.
Diverse le possibilità di ristoro offerte.
Diversi i luoghi di partenza possibili.
Questo nostro giro non contiene niente di particolarmente tecnico e difficile.
La salita è davvero lunga e se affrontata come nel nostro caso nel mese di agosto non è da sottovalutare, soprattutto se affrontata con una mtb muscolare.
Il lungo tratto che si snoda sul Grappa è tutto su mulattiere e strade forestali, così come la discesa, anche se quest'ultima a causa dell'erosione dell'acqua e della vegetazione presenta alcuni restringimenti.
Ad ogni modo è un giro abbastanza lungo ed impegnativo ma profondamente appagante!

• Photo of Mirco Benassi
    Mirco Benassi Aug 27, 2023

Gran bella salita il percorso è in ombra