Monte Falò da Armeno

October 15, 2020
October 2020

near Armeno, Piemonte (Italia)

la prima salita è durina...parecchie rampe al limite della pedalata e un fondo ultimamente sassoso e rovinato dalla pioggia.
scollini a Coiromonte prendi la sterrata che porta al Falò con poche rampe dure verso la fine. BC.
ci si butta giù per la discesa che punta su Agrano e...tratti tecnici, un po' rovinato e in un paio di punti non c'è più il sentiero causa torrente incazzato. BC.terza salita su asfalto. TC, ma fisicamente durina.poi l'ultima discesa...la prima parte sembra buona, qualche freeride nel prato, un sentierino non battuto, ma successivamente diventa difficile da seguire e alterna qualche sentierino con una strana traccia-quasi-jeeppabile.
ho il sospetto che sia stata abbandonata come traccia. MC, ma non la consiglio.poi asfalto fino a Sovazza.arrivati a Sovazza c'è un problema: la strada che riporta a Armeno è chiusa. il ponte a 1,5 km da Armeno è in rifacimento e quindi su asfalto si deve risalire a Coiromonte da Sovazza.
zero voglia di ritornare su e allora ho inventato una variante visto che avevo in mappa una sterrata e qualche sentiero.
fico fico, ma purtroppo all'altezza della alpe Malpensata si ritornerebbe su asfalto peer raggiungere in un paio di km Armeno...ma ecco..il ponte è proprio li. quindi mega ravanata nei prati e negli arbusti e nelle felci e tra i pony e le vacche per trovare un passaggio che facesse superare valle e torrente e ponte.
passaggio trovato, ma una rottura di palle.
sconsigliato. MC. in conclusione..erano 2 giri separati che ho unito per fare un sopralluogo per gita domenicale.
non la consiglio come traccia da seguire, ma non si sa mai.