Monte Elci (Passo Corese - Fara in Sabina - Monte Elci - Forra della Linguessa)

Photo ofMonte Elci (Passo Corese - Fara in Sabina - Monte Elci - Forra della Linguessa) Photo ofMonte Elci (Passo Corese - Fara in Sabina - Monte Elci - Forra della Linguessa)

6 hours one minute
May 22, 2016
May 2016

near Passo Corese, Lazio (Italia)

Percorso svolto sulla base della traccia dei ragazzi di BiciNatura (che ringrazio per gli ottimi suggerimenti). Impegnativo per un po' di dislivello e poi per alcuni punti da fare con bici a mano. Ho fatto un po' di giri all'interno del delizioso borgo di Fara in Sabina; bello il sentiero che costeggia Monte Elci. Ho tentato di salire sulla cima del Monte, ma la bici deve essere portata a mano ed il sentiero non è molto agevole: la giornata era molto calda, quindi ho rinunciato, continuando il percorso e scendendo verso la Salaria. Suggestiva la forra della linguessa; c'è una cascata d'acqua, purtroppo non completamente accessibile. Il corso d'acqua lo si incrocia di nuovo più a valle.

• Photo of alexgti-r2891
    alexgti-r2891 Mar 30, 2017

Dopo la partenza zio va in senso orario od antiorario? Grazie!

• Photo of andremales
    andremales Mar 31, 2017

ciao; la percorrenza è in senso orario. Lo puoi verificare scorrendo con il cursore del mouse il grafico dell'altitudine da sinistra a destra.

• Photo of alexgti-r2891
    alexgti-r2891 Mar 31, 2017

Grazie due volte per la risposta e per la spiegazione di questa funzione che non conoscevo di wikiloc! Ciao!