Monte di Valle Caprara(AM)

Experts only
September 30, 2017
September 2017

near Pescasseroli, Abruzzo (Italia)

Partenza da Pescasseroli, dopo 8,5 km di asfalto a traffico limitato, si entra nella carrareccia, poi si prosegue per il T6,fino al Vallone Lampazzo, raccordandoci al R5,che fino al km 14,5 e tutto pedalabile ,tranne un tratto di 100 mt, qui noi abbiamo tagliato, entrando nel bosco,facendo un spingismo verticale fino a Sella Lampazzo,usciti dal bosco, lo spingismo si fa meno duro e continua fino all'Antecima di Valle Caprara, circa 2 km in tutto.
Dopo che ci siamo riposati ammirando il panorama,si scende per la cresta in freeride,un pochino ripida fino al km 18,6,qui comincia un vero e proprio sentiero flow,molto veloce e nulla di impossibile, fino ad arrivare all'ultima parte fatta di divertenti tornanti,una volta finiti con poco tempo si arrivera' alla macchina
Acqua ,non è presente
N.B. Alla base dei fatti,io ho seguito il tracciato che avevo, ma fare il bosco, anche se taglia è impegnativo, è molto ripido e bisogna trovare la strada in mezzo agli alberi,forse conviene seguire il sentiero ufficiale,R5 e Vallone Cavuto, ma quale sia meglio non so rispondervi, in quanto quest'ultimo non lo conosco

Bivio

Photo ofFine del bosco,ma non dello spingismo ,Sella Lampazzo Photo ofFine del bosco,ma non dello spingismo ,Sella Lampazzo Photo ofFine del bosco,ma non dello spingismo ,Sella Lampazzo

Fine del bosco,ma non dello spingismo ,Sella Lampazzo

Fine sentiero

Fine Spingismo e antecima

Inizio sentiero flow

Inizio spingismo vertical ne l bosco