Monte delle Rose

April 13, 2009
July 2007

•   3.8 2 Reviews

near Castelsantangelo sul Nera, Marche (Italia)

Dalla Valle di Rapegna una lunga sterrata ci porta senza troppa fatica ai piani di Cardosa e salendo ancora tra panoramici prati arriviamo fin quasi alla vetta del Monte delle Rose (bisogna scendere dalla bicicletta). La discesa è sul lato destro della Val Canatra fino a Castelluccio. Al valico di Gualdo, se non si è troppo stanchi, proponiamo una variante per la Fonte della Iumenta (la discesa per Vallinfante non è consigliabile), il Monte Prata con le sue piste da sci, e le sorgenti del Nera che si possono raggiungere facilmente con una strada che inizia poco dopo l’abitato di Gualdo.

www.sibillini-mtb.it

1780 m

1840 m

• Roby1975 Sep 23, 2013

Giro fantastico con bellissimi panorami. Se si è allenati non è neanche troppo faticoso e si attraversano posti incantevoli.
    Tecnicamente bisogna fare attenzione soltanto nella dicesa sulla pista da sci alla fine del giro.
    Raccomandazioni: attenzione a qualche cane pastore, poco prima della Val Canatra e lungo la pista da sci del monte Prata. Di solito abbaiano ma non mordono, ma meglio non fidarsi troppo.

• Photo of emanuele bella
    emanuele bella May 10, 2021

Posto scenico , dove il fondo stradale non è mai troppo difficile

• Photo of rinaldoni David
    rinaldoni David Jul 30, 2021

si puo fare con bici gravel?