Monte Agnello e discesa Frascara(Guarcino)aggiornamento

Photo ofMonte Agnello e discesa Frascara(Guarcino)aggiornamento Photo ofMonte Agnello e discesa Frascara(Guarcino)aggiornamento Photo ofMonte Agnello e discesa Frascara(Guarcino)aggiornamento

Experts only
September 10, 2017
September 2017

near Campocatino, Lazio (Italia)

Partenza ore 8.45 o 10.40 con la navetta da Guarcino che vi porta su a Campo Catino al costo di 3€
A differenza della Tarcisio questa non è stata toccata dal fuoco quindi perfettamente integra.
Visto che era l'ultima corsa, non ho resistito a fare un po' di sano spingismo per andare a curiosare sopra monte Agnello,circa 70 mt di ascesa, arrivati sù, come al solito un bel panorama dal Viglio al Tarino agli Ernici,il giro ad anello della cresta è quasi tutto fattibile, dopo la sosta tutto in discesa fino alla Frascara, questa a differenza della Tarcisio è piu' impegnativa,mai estrema ma serve un minimo di padronanza della bici,attenzione sul tragitto ci sono salti naturali su rocce ,poco visibili e obbligatori ,quindi fate attenzione la prima volta,per il resto una vera goduria,roccia fissa, smossa e radici non mancano,a mio parere bellissima!.

• Jacopo Marrese Sep 26, 2023

C'è un trail che sale su monte agnello o tutto freeride ?