Montappone MTB - da cda larciano a via selva per il Faverchio

one day 4 hours 41 minutes
October 30, 2022
October 2022

near Montappone, Marche (Italia)

Giro ad anello in MTB da contrada larciano. Cross country scendendo per il torrente Faverchio, il percorso prosegue su una carrareccia molto scoscesa attraversando un campo di ciliegi (secchi). In fondo, guardando a sx, seguire la freccia gialla verso il letto del torrente. Si guada attraverso un albero nato proprio in mezzo all'acqua, si prosegue attraverso la macchia fatta di roverelle, edera e svariati alberi caduti. Il Single track si snoda per 1 km sul fianco sx del torrente. Alcuni tratti sono molto tecnici, con cambi di direzione repentini e poco spazio per le manovre. Il ST esce su un ponte di cemento. Girando a dx, dopo il ponte, e poi a sx si prosegue sulla carrareccia che attraversa un campo di erba medica. A metà del campo mettersi sul lato dx per arrivare in all'ingresso della carrareccia circondata da una folta macchie di bacche che sbuca sulla provinciale che da Sant'Angelo in pontano sale verso Montappone.