montalto marina tarquinia

July 18, 2021
July 2021

near Montalto Marina, Lazio (Italia)

Da Montalto Marina si percorre tutta la strada Litoranea fino al campeggio California, quindi si procede dritti sulla litoranea che diventa una strada sterrata. Si continua fino in fondo a sinistra e si procede verso il ponte della ferrovia. Qui c'è un piccolo sentiero che porta ad un ponticello di legno che consente di attraversare il torrente Arrone che separa il comune di Montalto da Tarquinia. Attraversato il torrente si è all'altezza di Riva dei Tarquini, dove a sinistra si prende verso l'uscita per l'Aurelia che però si sorpassa e si raggiunge uno sterrato che conduce ad una strada parallela alla via Aurelia che porta sotto Tarquinia. Al ritorno si può prendere la stessa strada oppure la litoranea da Marina Velca come in questa traccia.

• moresang Jan 9, 2024

Buongiorno Fabio, ho visto che nel tracciato viene percorso un ponte stretto su un piccolo fiume vicino alla ferrovia che porta a Riva dei Tarquini. Un ponticello di legno sul torrente Arrone, come descritto nell'itinerario.
    Stiamo pianificando un giro da laspezia verso roma e non trovo un punto dove passare tra montalto e tarquinia che non sia l'aurelia (a doppia carreggiata in quel punto). Le volevo chiedere se questo ponticello è facilmente transitabile con bici e borse da viaggio da cicloturisti. un saluto e grazie. Angelo