(MONTAGNA) Pereto, Monti Simbruini. Camporotondo.

Photo of(MONTAGNA) Pereto, Monti Simbruini. Camporotondo. Photo of(MONTAGNA) Pereto, Monti Simbruini. Camporotondo. Photo of(MONTAGNA) Pereto, Monti Simbruini. Camporotondo.

4 hours
June 23, 2021
June 2021

near Pereto, Abruzzo (Italia)

Fatta in solitaria.

(Pereto)
Si parte dal castello di Pereto, c'è un bel parcheggio e molto comodo.
Si parte subito in salita, i primi 2 Km si fanno su asfalto il resto su una bella carreraccia ogni tanto si passa all'interno dei boschi.

Questo percorso già fatto, con un paio di variazioni oggi mi sono diretto a Camporotondo dove ho fatto una sosta per prendermi un bel caffè.

Visto il tempo che non prometteva niente di buono sono ripartito alla volta di Pereto qui ho fatto una variante al km 25.500 devio a DX per scendere nella Valle Verde come la chiamo io, e qui arriva il bello dopo aver fatto un Km dovrete pedalare sull'erba vi garantisco che faticherete non poco fino a quel momento sono stato aiutato dalle nuvole. Ma dopo la sosta e venuta giù un po di acqua ma fortunatamente a smesso subito ma appena dopo 15 min. il sole ha fatto la sua comparsa praticamente facendomi squagliare dal caldo.
Ho faticato non poco ma alla fine ci sa fa a finire il giro. Farete circa una 15 di Km sull'erba.
Per quanto riguarda l'Acqua non abbiate paura ne troverete tanta ci sono tantissimi vasconi dove potrete rifornivi consiglio cmq di partire provvisti.

Oggi questo giro e stato molto simpatico sopratutto dal fatto di aver fatto incontri ravvicinati con due bei Leprotti, un paio di Topolini di campagna, tante mucche, tanti cavalli, e pecore. insomma gran bel giro piacevole, unico consiglio non fatelo nei periodi piovosi, oppure come oggi troppo caldo.