(MONTAGNA) Monterotondo, Monte Flavio.

Photo of(MONTAGNA) Monterotondo, Monte Flavio. Photo of(MONTAGNA) Monterotondo, Monte Flavio. Photo of(MONTAGNA) Monterotondo, Monte Flavio.

February 17, 2021
February 2021

near Grottamarozza, Lazio (Italia)

Grottamarozza:
Questo giro e stato carino, si parte da Monterotondo dove abita l'amico Marco, dove oggi mi ha fatto da navigatore, il percorso e misto tra asfalto e sterrato, visto che lui e di queste parti e conosce vari giri nella zona ci siamo diretti verso Stazzano per poi dirigerci verso Molte Flavio. Si inizia a salire già dal 10 Km fino ad arrivare a Stazzano tra sterrato e asfalto una volta arrivati a Stazzano inizia la salita vera e propria e abbastanza impegnativa ma si fa basta avere un po di allenamento sulle gambe, oppure per chi a la ebike e ancora meglio. Una volta arrivati a Monte Flavio si può decidere se continuare oppure tornare indietro, noi questa volta siamo tornati indietro. per chi invece volesse continuare c'è un percorso che passa dentro il paese e si va verso Civitella per poi tornare verso MonteFlavio e un giro molto impegnativo per chi volesse farlo sono circa 80/90 Km. MonteFlavio, fa parte del parco regionale dei Monti Lucretili. Per chi andrà buona pedalata.