(MONTAGNA) Cervara di Roma 30/10/2021

Photo of(MONTAGNA) Cervara di Roma 30/10/2021 Photo of(MONTAGNA) Cervara di Roma 30/10/2021 Photo of(MONTAGNA) Cervara di Roma 30/10/2021

October 30, 2021
October 2021

near Cervara di Roma, Lazio (Italia)

Cervara di Roma:
All Mountain
Grandissimo giro fatto con gli AMICI di Monterotondo.
In realtà i Km sono 48.54 come quello di sotto ma non so il perchè ultimamente mi sta succedendo che i due Gps vanno in contrasto tra di loro uno registra in maniera lineare, mentre il secondo registra in maniera astratta. (Forse un giorno riuscirò a capirlo.)
Detto questo vi do dei dettagli sul giro.
Siamo partiti dal parcheggio del cimitero di Cervara di Roma, da qui si prende subito una bella salita di circa 6 Km sull'asfalto in direzione Campaegli, dove una volta si sciava arrivati alla frazione farete 3 km in scioltezza per poi prendere una carreraccia per poi iniziare a salire di nuovo fino ad arrivare a Monna dell'Orso, a quota 1.750 Mt di alt. per poi continuare fino a Monte Autore a 1.855 Di Alt. dove avrete la meravigliosa vista dei Monti Simbruini.
Dopo di chè farete 5 km in discesa fate attenzione alla discesa ci vuole una discreta abilità nel restare in sella ma con un po di tecnica ci si fa per chi non se la sente potete anche scendere dalla vostra Bike.
Una volta finita la discesa sarete quasi arrivati al Santuario della Santissima Trinità fateci una bella visita merita si trova sotto una bellissima montagna incassonata all'interno della roccia.
Per chi visiterà il santuario si entra in avanti e si esce all'indietro. (praticamente a marcia indietro). Non mi dite il perchè non lo so ma merita la visita.
Detto questo sarete arrivati a metà del percorso vi attendono altri 25 km di sali e scendi abbastanza impegnativi ci vuole un bel allenamento altrimenti rischierete di fare le ore piccole fatti questi altri bei Km arriverete nuovamente a Cervara di Roma.
Per chi andrà buona pedalata.

Sterrato 90%
Asfalto 10% scarso

Acqua non si trova fino al Santuario.
e consigliabile a chi a un buon allenamento oppure chi a una e-bike