Mondeval

August 7, 2018
August 2018

•   3 2 Reviews

near Franceschin, Veneto (Italia)

Mondeval

MC63 Jul 8, 2019

Percoso non adatto alla MTB. Sentieri percorribili a piedi e neanche tanto facilmente.

marcofanta Jul 8, 2019

il percorso è da mountain bike e come da indicazione è impegnativo, ovviamente l'ho percorso in mtb e sempre in sella senza alcun passaggio a piedi, caro MC63 non puoi dire che non è adatto alla MTB, al limite puoi dire che non è adatto alle tue capacità, non lo dico per offenderti ma per dire che ognuno deve necessariamente valutare un percorso mountain bike in base alle proprie capacità sia fisiche che tecniche oltre alla tipologia di bici.

Impossibile

Impossibile

Io non vogliono mettere in dubbio le tue capacità.
    Ma con me c’erano almeno due istruttori di MTB.
    Forse la mappa del percorso non corrisponde con quello che hai fatto tu realmente...ma se tu sostieni di essere salito con la bici su dislivelli di oltre 80cm. Larghi non più di 40-45cm tutto su roccia allora sei un mago. Comunque complimenti

marcofanta Jul 8, 2019

a meno che il percorso oltre il rifugio e prima di Ambrizzola non sia stato devastato da intemperie, so che stavano lavorando ( anche troppo ) al sentiero ma l'anno scorso, escluso un breve tratto prima della forcella che in effetti bisogna portare la bici, per il resto era fattibile altrimenti manco l'avrei pubblicato

ma scusa, ho visto sul tuo profilo che hai una mtb elettrica, giusto? mi hai fatto pensare che d'ora in avanti bisognerà fare distinzioni tra percorsi adatti alla mtb e quelli alla e-bike, perchè in effetti basta anche solo un breve tratto di portaggio che diventa un inferno per chi ha da sollevare una elettrica.

• gigiBicicletta Aug 26, 2022

Fatta ieri. Pedalarla è da fenomeni veri. Io son partito dal parcheggio con la mia XC full. Fino alle malghe si sale agevolmente su strada bianca, giusto una rampetta bella cazzuta dopo il belvedere su Sorapis e Antelao. Dalla malga i successivi 180 di dislivello sono su sentiero ripido e sconnesso, complimenti all'autore per essere riuscito a farlo in sella, io non ho pedalato per un metro. Dà lì si raggiunge f.lla Ambrizzola su sentiero sconnesso in falsopiano, fattibile. La discesa non me la sono goduta per niente, il sentiero è molto stretto, pieno di rocce, saltini e buchi, con pochissimo margine per evitare tutti gli ostacoli. Boh, f.lla Ambrizzola e Mondeval offrono un panorama mozzafiato, ma preferisco godermelo a piedi e non in sella.

marcofanta Aug 26, 2022

Ciao Gigi, non ho detto di averla fatta in sella, ci mancherebbe, dopo la malga e fin quasi alla forcella Ambrizzola è a spinta o in spalla, la discesa è come dici tu ma è per chi ama la guida su sentieri sconnessi

• gigiBicicletta Aug 26, 2022

"...l'ho percorso in MTB e sempre in sella senza alcun passaggio a piedi..." Scusami ma l'hai scritto tu nei commenti precedenti

marcofanta Aug 26, 2022

Hai ragione, scusa, mi riferivo all'epoca ma poi ho provato a rifarlo in tempi recenti e ho visto che ci sono stati eventi calamitosi che hanno devastato il sentiero, ho dimenticato quello che avevo scritto in risposta