Photo ofMondello,monte pellegrino,sentiero del monaco, volo dell'aquila, sentiero medievale. Photo ofMondello,monte pellegrino,sentiero del monaco, volo dell'aquila, sentiero medievale. Photo ofMondello,monte pellegrino,sentiero del monaco, volo dell'aquila, sentiero medievale.

December 2, 2021
December 2021

near Lido di Mondello, Sicilia (Italia)

Il giro esplorativo che ho fatto in questi giorni di vacanza a Palermo, si parte da Mondello lido e per circa 6 km tra il sentiero landolina fatto apposta per evitare la strada statale, si arriva alla salita di Monte pellegrino. Si percorrono 7 km di asfalto di media salita fino ad arrivare al santuario di S.Rosalia, da qui si continua per arrivare al sentiero del monaco, ovviamente è preferibile farlo in discesa venendo dall'altra parte del santuario. Arrivati sulla strada si prende il sentiero volo dell'aquila, molto tecnico e roccioso, usare le protezioni e fare attenzione. Poi si prende il percorso medievale fino ad imboccare un single track molto divertente, che poi giunge alla statale. Osservate il panorama perché molto suggestivo, per il resto buon divertimento👌💪👍.

PictographPanorama Altitude 557 ft

Veduta di Palermo da Capo Gallo

Porto di Palermo e la sua costiera