Molveno Bear trails completo

Very difficult
July 15, 2016
July 2016

near Molveno, Trentino - Alto Adige (Italia)

Il bear trails è un percorso enduro estremo. A fronte di un dislivello positivo pedalato di 1000 mt se ne fanno più di 4000 in discesa! Si pedala dalle 8 alle 9 ore mentre con le soste e i ristori si sta in giro una decina di ore. Discese mai semplici, c'è sempre da controllare dove si mettono le ruote. La mtb a 360°. La chiave di tutto è comunque il tipo di bici. Io suggerisco una full da 140/160 di escursione. Solo così il divertimento è assicurato.

• Photo of marco guadagno
    marco guadagno Apr 12, 2018

Ciao pensi che con una e-bike sia fattibile in termini di autonomia .

enelavi Apr 12, 2018

Credo proprio di sì perché si prendono gli impianti di risalita con un solo abbonamento. L'ho fatto con una bici normale, però mi piacerebbe rifarlo con la ebike che ho adesso senza impianti. Se non vuoi prendere l'abbonamento potresti pagarti qualche risalita. Comunque secondo me ce la dovresti fare se usi modalità eco il più possibile. Tieni conto che non ci sono salite troppo dure. In ogni caso a fronte di tutte le salite tranne l'ultima (seconda parte verso la baita) c'è sempre un impianto di risalita. Attento agli orari di chiusura e alla pausa pranzo.

Credo di aver visto qualche tua traccia su Finale ligure dove mi trovo ora. Vorrei fare il H trail, il base nato, crevarezza e ingegnere, crestino. Giro con una ebike e penso comunque di portarmi su base nato con furgone. Ciao e buona pedalata

enelavi Apr 12, 2018

Riguardo Finale, cancella tutto credo di averti confuso con un altro biker

Per quanto riguarda il bear trail ho riletto la mia recensione. In effetti se si sale con gli impianti si fanno 1000mt D+. Come dicevo tu puoi partire da Molveno pedalando e poi in qualsiasi momento, se ti necessita, prendi l'impianto. Secondo me qualcuno ti sarà necessario prenderlo. I sentieri in discesa non sono mai banali e non ti regalano mai niente anche quando sei sull'ultimo in discesa verso Molveno

• Photo of altemos
    altemos May 20, 2018

giro lungo faticoso ma molto molto bello

enelavi May 20, 2018

Eh sì, da prendere con la giusta filosofia. Sono contento che ti sia piaciuto. In fin sei conti wikioc serve proprio a questo

• Photo of losdecline
    losdecline May 28, 2023

Una domanda...i mille metri di dislivello pedalato, è possibile farli anche con impianti?