Molina di Ledro - Rifugio al Faggio

1905
August 31, 2021
August 2021

near Mezzolago, Trentino-Alto Adige (Italia)

Molina di Ledro - Rifugio al Faggio.
Si parte da Molina, tutta ciclabile o strade a scarsa densitá di traffico. La salita non è impegnativa per nulla ma costante. Si passa da Bezzecca ( visitate le trincee e le gallerie meritano, prendete su una torcia), poi si prosegue per la periferia per poi imboccare il sentiero naturalistico (non serve dire di stare attenti ai pedoni , hanno sempre la precedenza, non facciamo i caproni). Il tratto iniziale e lungo lago, poi un po' di paesino , poi tutto bosco e verde. Qualche bel tratto(qlc metro non di più) con radice e roccie, piccolo guado ( qlc centimetro d'acqua). Poi arrivati alla baracchina dei panini a qualche metro dal rifugio, in mezzo al parco vi sono diverse sculture in legno da guardare. Arrivati al Faggio, bisogna mangiare lì...tutto ottimo. Consiglio i tortelli con i mirtilli, goulash e polente. I funghi trifolati sono ottimi. Piatto unico formaggio polenta ecc anche...insomma....mangiate tutto. Prezzi adeguati alla qualitá e quantitá del cibo.