MOLA PRATICA MALAFEDE

February 8, 2014
February 2014

•   4.3 1 review

near Casale Smeraldi, Lazio (Italia)

• Photo of paspao
    paspao Jan 11, 2015

Il percorso è molto bello e vario ma secondo me ci sono tanti tratti di asfalto che si potrebbero evitare, continuando invece su sterrata ( come per esempio il tratto dell' Ardeatina e di via dei Castelli Romani prima della Solforata). Problematico il passaggio nel ponte sotto il raccordo con "spine iniziali + acqua finale" ( è consigliabile portarsi 2 buste di nylon per proteggere i piedi, altrimenti si fa il resto del giro con i piedi bagnati…) e l' ingresso in via del Boschetto che è chiuso da un cancello elettrico ( per superarlo ci si deve calare giù dal lato della strada ). Per il resto tutto ok. :) Grazie Alikea

• Photo of alikea
    alikea Jan 12, 2015

Ciao Paspao,
    è vero che alcuni tratti su asfalto possono essere evitati, ma ricordo bene che quel giorno era il meteo era impietoso...
    Ad esempio la parte su asfalto (zona Mola) non la faccio mai perchè dall'appia antica salgo normalmente a Frattocchie dalla salita su sterrato che, quel giorno, era sul serio non praticabile.
    Il passaggio sotto il ponte del raccordo è di fatto una scorciatoia alternativa a via della cecchignola,,, il tratto con gli arbusti è breve.
    Grazie, per il tuo commento, e a presto