(MISTO COL. MONT.) Subiaco,Jenne,Livata,San Lorenzo.

Photo of(MISTO COL. MONT.) Subiaco,Jenne,Livata,San Lorenzo. Photo of(MISTO COL. MONT.) Subiaco,Jenne,Livata,San Lorenzo. Photo of(MISTO COL. MONT.) Subiaco,Jenne,Livata,San Lorenzo.

Very difficult
June 15, 2019
June 2019

near San Lorenzo, Lazio (Italia)

Fatta in solitaria.

(Subiaco)

Bel giro, inizio poco impegnativo almeno per i primi 10 Km. Appena si passa la Villa di Nerone si prende subito il sentiero di Dx si costeggia il Fiume Aniene veramente incantevole con acqua limpidissima e fredda, fate attenzione agli animali da pascolo potreste trovare Cavalli, Mucche, e qualche Pecora. Una volta arrivati alla cascata (chiusa per il ponte di epoca Romana ceduto per poca manutenzione) si inizia a salire su strada asfaltata per Jenne arrivati al paese fate una breve sosta e godetevi il paesino veramente carino. Dopo di chè si sale verso Monte Livata per quasi 10 Km sempre su asfalto arrivati quasi alla cima prenderete una strada a Sx sterrata per qualche Km. Ad un certo punto fate veramente attenzione perchè dovrete scendere per circa 300 o 500 Mt a piedi fate attenzione ci vuole un po di abilità. Tutto e ben segnalato dalle strisce bianche e rosse dei sentieri. Passato questo tratto al quanto impegnativo si riprende lo sterrato, troverete un bel cancello che si supera senza difficoltà per arrivare al convento di San Benedetto fateci una visita perchè merita tantissimo dopo di che sarete arrivati alla fine del percorso.
Sterrato 60%
Asfalto 40%
Rifornimento di acqua scarsa, Tranne nel tratto del Fiume.