Mini Traversata del Cadore

November 2, 2020
November 2020

near Villapiccola, Veneto (Italia)

Partendo dal lago di Auronzo,con comodi parcheggi,si prosegue sul lungo lago direzione diga,si prosegue diritti ma poco dopo si tiene la dx...si arriva così alla frazione di Cima Gogna attraverso la nuova ciclabile ad oggi 1-11-2020 non ancora inaugurata,ma ben percorribile...si entra in Statale per 500mt poi si taglia sui prati a dx direzione bagni di Gogna (una volta grande centro termale),poi ancora asfalto per 1,5km fino alla fine del paese di Lozzo di Cadore (da attraversare)...da quì,salendo su una laterale asfaltata ripida all'inizio,si entra nella vera Traversata,rimanendo alti nei paesi di Domegge e di Grea...all'abitato caratteristico di Rizzios,si entra nel borgo e si scende per mezzo di una bella sterrata...entrati in Statale,la si attraversa e dopo 100mt si segue un sentiero che scende a dx,si attraversano dei prati arrivando alla zona industriale di Lozzo...da quì altri 1,5km di asfalto e a Cima Gogna,dietro il negozio Montura,si ripercorre il percorso dell'andata...
Giro non impegnativo nel complesso,adatto a inizio e fine stagione agonistica,oppure da fare in tranquillità in compagnia...

PS:chissà perchè ogni volta che si carica il file aumenta il dislivello,che in questo caso il Garmin da 920mt D+