Mercogliano Area 51 Chalet Brigantello

Photo ofMercogliano Area 51 Chalet Brigantello Photo ofMercogliano Area 51 Chalet Brigantello Photo ofMercogliano Area 51 Chalet Brigantello

November 18, 2023
November 2023

near Ospedaletto d'Alpinolo, Campania (Italia)

Enduro a MONTEVERGINE !
Si parte con Funicolare , preghiera al Santuario e via verso i Trail
Prima della galleria un piccolo salto alle antenne a Sx per fare un leggero fuoripista .
Quindi salita verso Area 51 non completato tutto il trai in discesa (troppo fogliame)
Si aggancia poi il Trail CHALET oggi pulitissimo ( grazie all’Asd del posto ) e sempre bellissimo , tanto che abbiamo deciso di rifarlo .
Per risalire però abbiamo deciso di non fare asfalto ma risalire per la carrareccia a sx del rifugio Forcetelle che riporta alla metà’ della discesa Chalet dove c’è lo spiazzo . Li bisogna salire a DX (inizialmente abbiamo provato a SX ) La carrareccia e’ sporca e comporta un portage di un centinaio di metri , forse preferibile fare l’Asfalto..
2 giro seconda corsa si prende il fiocco, che spettacolo ripetere una Ps , quando scendi godi .
Finito anche questo trail siamo risaliti alla galleria per prendere il Brigantello dall’alto .
Oggi pulitissimo anche questo , super tecnico e super tosto ma sempre godurioso
Ma la cosa più piacevole e’ stata donare all’amico Roccobaba’ queste ore ricche di emozioni lui che oramai da un paio di mesi era costretto a casa a causa del virus della Gnorite , un virus per cui esiste un solo vaccino, gli INDOMITI!!