Matese (Bojano-Campochiaro-Gallinola-Campitello-S.Egidio)

Photo ofMatese (Bojano-Campochiaro-Gallinola-Campitello-S.Egidio) Photo ofMatese (Bojano-Campochiaro-Gallinola-Campitello-S.Egidio) Photo ofMatese (Bojano-Campochiaro-Gallinola-Campitello-S.Egidio)

July 2, 2020
June 2020

near Bojano, Molise (Italia)

Il percorso parte dal parcheggio del Lidl, si prosegue verso Campochiaro per salire (asfalto) verso il Rifugio della forestale, da qui inizia il percorso su sentieri CAI (sterrato), nell'ultima parte di ascesa bisogna fare porting (circa 1,5km di imprecazioni. Per evitare questo percorso consiglio di proseguire sul sentiero CAI 100DM ), proseguendo per il sentiero si arriverà al rifugio la Gallinola da qui si prosegue su asfalto fino a Campitello Matese. Inizia la discesa, abbastanza tecnica, proseguendo verso l'eremo di S.Egidio tramite sentieri CAI fino ad arrivare giu a Civita Superiore ed infine Bojano. Percorso abbastanza duro, sconsigliato a principianti e/o poco allenati. Incontro con un cinghialotto (fuggito alla mia vista), nessun cane. Buone pedalate!