Massa Marittima - Crank Line e Freeride

Photo ofMassa Marittima - Crank Line e Freeride Photo ofMassa Marittima - Crank Line e Freeride Photo ofMassa Marittima - Crank Line e Freeride

July 19, 2023
July 2023

•   4.7 1 review

near Massa Marittima, Toscana (Italia)

Giro con partenza da Massa Vecchia Bike Hotel, dopo un brevissimo tratto su asfalto si sale verso Monte Arsenti su una comoda strada bianca. Per mangiare rapidamente il dislivello si taglia su per Spaghetti UpHill, sentiero tecnico in salita caratterizzato da stretti tornarti immersi nel bosco…bellissimo! La prima volte che mi diverto così in salita!!! Completata l’ascesa si arriva alla stazione dei Trail Brothers, dove si ha a disposizione tool per controllo Bike e acqua gentilmente offerta in bottiglie…rimane “d’obbligo” l’offerta nella apposita cassetta!
Da lì si seguono le indicazioni per la partenza dei diversi trail ho optato, come prima discesa, per la Crank Line bellissima! Tratti flow alternati da passaggi più tecnici e salti su piccole rampe, divertentissimo! Attenzione a non prendere velocità importanti, è facile lasciarsi andare sempre di più! Nella seconda risalita ho optato per la Freeride , il percorso è più faticoso rispetto al primo; Si parte subito su un ripidone sulla destra su pietre il resto scorre bene ma sempre su fondo molto più “scassato” rispetto la Crank Line. Sul finale se si vuole giocare un po’ con i salti ci sono due pedane in legno…nel complesso tutto fighissimo con percorsi segnalati e puliti alla perfezione!!!

• Photo of Essista
    Essista Aug 14, 2023

Bel giro e bellissime discese tenute alla perfezione