Marostica - Vallonara

October 4, 2020
October 2020

near Marostica, Veneto (Italia)

Partenza da Marostica e salita per la strada asfaltata per San Luca, ad un certo punto si svolta a dx per prendere un sentiero che si inoltra nel bosco per salite e discese alternate da brevi tratti su strade secondarie asfaltate. Si arriva alla chiesetta di San Luca e si scende successivamente fino a Crosara. Dopo il centro abitato in direzione a scendere, si trova a sx deviazione su strada secondaria asfaltata. Dopo qualche km di salita leggera, si incrocia il sentiero del sette con deviazione a sx. Con salita ripida e sassi a tratti anche molto impegnativi, si arriva con un buon dislivello a Tortima sul parcheggio della Rondinella. Si prende a sx e dopo qualche curva si gira a sx per strada secondaria asfaltata fino a Busa Alto. Successivamente seguendo la strada che dopo poco diventa sentiero si scende fino a località Turchia con discesa scivolosa e con sassi smossi su cui fare attenzione. Si prosegue scendendo su strada asfaltata fino a Crosara è successivamente a Vallonara.