Marostica rosina vivai bassetto

August 23, 2019
August 2019

•   2.3 1 review

near Marostica, Veneto (Italia)

Marostica rosina vivai bassetto

• Gaspino Nov 18, 2021

Sarebbe stato un bel giretto.. Il problema è che dove inizia lo sterrato la stradina diventa molto ripida e sempre piu stretta, in pratica si fa fatica a proseguire anche a piedi spingendo la bici a fianco...
    Francamente c'è un tratto di 400 mt circa molto difficile e pericoloso!
    Andrebbe segnalato adeguatamente se non siete dei super manici della mountain bike o dei pazzi del down hill è meglio evitare questo percorso

• Photo of 3vx
    3vx Nov 18, 2021

Salve Gaspino, la discesa in totale è lunga circa 700 metri, dove gli ultimi 300 sono di strada dritta. Praticamente non sei riuscito a fare il sentiero che ti porta giù. Sentiero che ho cominciato a fare con una front da 26. Non sono un manico e vado in bici il fine settimana(se ci riesco) penso si riuscirebbe a fare con una graziella se hai dei freni decenti. Farlo a novembre con il fogliame ha sicuramente il suo perché ed è sicuramente più insidioso, ma la vista ripaga. Ora, ognuno ha il proprio grado di preparazione, ma io lo farei fare a mio figlio di 3 anni e mezzo e se non fosse per la leggera risalita , sono certo che lo affronterebbe senza problemi. Probabilmente stiamo parlando di 2 discipline diverse. Ti Consiglio di andare a vedere una pista da downhill e provare a scendere. Per un tratto il sentiero è un po stretto, è vero, solitamente quando incrocio persone a piedi mentre scendiamo o si arrampicano sugli alberi vicini, oppure si gettano giù sul torrente a fianco. Grazie comunque per il commento, mi fa sembrare di essere bravo ad andare in bici.. Buoni giri.

• Gaspino Nov 18, 2021

Francamente c'è un tratto di 400 mt circa molto difficile e pericoloso!

Faccio notare che i 400 metri sono un sentierino pedonale comunale molto stretto in discesa e in un paio di punti in salita. Il fatto che non sia così semplice è che il comune ha messo delle ringhiere di plastica verso il ruscelletto, rendendo ancora più problematico scendere.
    Il problema potrebbe essere ancora maggiore se si dovesse incrociare qualche pedone che risale, visto che è chiaramente riportato “sentiero pedonale comunale”. Sono sicuro che in caso di incidente il ciclista correrebbe dei bei guai.
    Io non sono un super ciclista, solo un ciclo turista e mi sembrava corretto segnalare la difficoltà ad altri poveri ciclo turisti..,,

• Photo of 3vx
    3vx Nov 18, 2021

Certo, la segnalazione è più che ragionevole e corretta e la promiscuità con i perdoni è presente su tutti i sentieri del territorio. I pedoni sanno che possono incrociare i ciclisti e viceversa, quindi non si scende a palla e con un occhio di riguardo. Li incontro ogni volta che lo faccio e non ci sono mai stati problemi.si spostano,passo e loro ripartono. Speriamo sia utile per altri cicloamatori. Non lo ritengo comunque un sentiero così impegnativo , neanche per un biker occasionale. Consiglio comunque una polizza assicurativa ,così puoi girare con il cuore in pace. Ma con che mezzo l hai affrontato da fartelo sembrare così impegnativo? Realmente si potrebbe fare con qualsiasi bici . 15 gg fa ho incrociato 2 gravel..Se il problema che hai avuto è lo spazio ristretto.. Beh.. Ne esistono di molto peggio e ti consiglio qualche altro giro.. Buoni giri e grazie per la condivisione

Ti Consiglio le colline di San Benedetto. Sempre nella zona. Giro panoramico con strada bianca ampia e sempre percorribile. 😁