Marano su Panaro, Parco Roccamalatina, Zocca, Rosola, Monte della Riva Marano

October 30, 2016
October 2016

near Marano sul Panaro, Emilia-Romagna (Italia)

Percorso xc molto bello in mezzo alla natura almeno 30% singletrack, e 50%strade bianche, il tracciato e' tutto pedalabile, anche se presenta alcuni passaggi in singletrack abbastanza tecnici. La prima parte del giro attraversa il Parco di Roccamalatina, poi tra Zocca e Rosola si attraversa un lungo percorso attraverso i castagneti. A Zocca si attraversa il percorso delle Maovre molto bello e veloce quasi un toboga nel bosco(attenzione a non transitare sulla Strada sottostante che e' a senso unico contrario), poi come detto si attraversano i boschi fino a Rosola, ritorno lungo i singletrack del Monte della Riva, segue di nuovo il Parco di Roccamalatina dall'altro versante rispetto alla salita e infine il percorso fluviale. Il giro e' a mio avviso impegnativo per lo sforzo muscolare richiesto mentre e' medio per la difficolta' tecnica. Tempo di percorrenza a ritmo turistico intorno alle quattro ore consiglio pero' di affrontare il percorso solo se si e' discretamente preparati. Foto scattata a Rosola. Buon giro!!!

• Photo of pieroartioli
    pieroartioli Oct 13, 2018

Fatto oggi, molto bello e variegato. Mi sono un po' perso vicino a Rosola perché il sentiero che scende dal punto più alto è chiuso all'inizio e bisogna prenderlo più in basso.